Chi siamo

Impresa sociale per comunità, L'Iride si (pre)occupa in particolar modo di persone che presentano disabilità e handicap.

L'intento è quello di andare ad intervenire nella società, per permettere a tutti di usufruire della propria e piena identità sociale e per offrire un sostegno alle famiglie.

 

Il nostro impegno è sempre al massimo, e costantemente stimolato ed ispirato da nuove idee e progetti, per quello che è la solidarietà che intendiamo attuare nei nostri territori. 

 

cooperativa sociale

La storia

La cooperativa sociale L'Iride nasce nel 1993, sul finire dell'anno, ma solo da un punto di vista giuridico.

La prima vera e propria idea diventata realtà si vedrà solo nell'anno dopo con la nascita del primo centro diurno; da allora ad oggi, molti progetti sono stati avviati, e oltre 70 persone son assunte nei vari centri diurni, le due comunità, ed altri progetto, con il risultato di coinvolgere non solo individui ma intere famiglie nel tessuto sociale della comunità.

cooperativa sociale

La Mission

L'iride nasce per una reale necessità, da parte della comunità di Selvazzano Dentro, della nascita di una serie di servizi socio-educativi-occupazionali per situazioni gravi di disabilità.

Inoltre, lo scopo primo della cooperazione sociale è proprio quello di promuovere e perseguire l'integrazione sociale di tutti i cittadini e della comunità umana.

 

Share by: