Cosa facciamo

Le cooperative sociali operano nell'interesse dei cittadini e dell'intera comunità, avendo come scopo finale l'integrazione di ogni cittadino, sia esso disabile o portatore di handicap.

L'iride, cooperativa sociale, effettua, dal 1993, ogni tipo di attività atta a svolgere la funzione sopraelencata.

cooperativa sociale

I centri diurni e le comunità alloggio

I centri diurni sono servizi sul territorio, svolti durante il giorno, rivolti a persone con disabilità, con diversi livelli di autosufficienza, fornendo interventi di carattere educativo-riabilitativo-assistenziale

Scopri di più sui centri diurni


Le comunità alloggio accolgono tutti gli individui che portano disabilità e che sono prive di famiglia, sia temporaneamente che permanente. Le strutture che L'Irdide mette a disposizione sono finalizzate all'accoglienza, allo sviluppo di attività sociali, e ad un piano di riabilitazione.

Scopri di più sulle comunitàalloggio

disabili

Gruppi appartamento

I gruppi appartamento hanno una dimensione prettamente familiare, ed accolgono tutte le persone adulte con disabilità prive di una famiglia o per le quali la permanenza all'interno dello stesso nucleo familiare sia impossibilitato. La struttura si prefigge il compito di accogliere e gestire, insieme alla persona, la vita quotidiana.

Scopri di più sui gruppi appartamento

Share by: